Domani parte lo screening per gli alunni della Scuola di Torretta

Pubblicata il 26/10/2020

A seguito dell'ordinanza regionale n. 50/2020, istituitiva della cosiddetta zona rossa nel nostro Comune, domani 27 e mercoledì 28 ottobre, l’ASP territoriale, di concerto con la Commissione Straordinaria ed il Dirigente Scolastico, avvierà con gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado un programma di screening diffuso tra la popolazione scolastica del locale Istituto Comprensivo. Scopo dell'iniziativa è quello di intercettare il più ampiamente possibile le potenziali positività asintomatiche e garantire un ritorno a scuola in sicurezza. Gli alunni dovranno essere accompagnati da un solo genitore e recarsi sul luogo previsto rigorosamente nell'orario indicato dagli operatori dell'istituzione scolastica che avranno cura di contattare telefonicamente i genitori degli alunni interessati. Si ricorda che, non saranno chiamati per lo screening i soggetti positivi o in quarantena in quanto, in quel caso, l'Usca prevede di effettuare, in separata sede, il tampone molecolare. Si confida nella massima collaborazione dei genitori ai fini di un regolare svolgimento dello screening in parola.