Ecco le regole da seguire e i contatti per ricevere assistenza.

Pubblicata il 23/10/2020

A seguito dell'ordinanza n. 50 del 22 ottobre, a firma del Presidente della Regione Sicilia, fino alla mezzanotte del 30 ottobre, nel territorio comunale di Torretta ci sarà il divieto di circolare a piedi o con qualsiasi mezzo privato, ad eccezione degli spostamenti per: recarsi al lavoro; per l’acquisto e/o il consumo di generi alimentari e per l’acquisto di beni di prima necessità (non più di una volta al giorno); per ragioni di natura sanitaria. In buona sostanza, è vietata ogni attività ricreativa e passeggiare o stazionare nelle aree pubbliche allo scopo di evitare ogni assembramento e contatto tra persone estranee e non conviventi. Gli esercizi commerciali dovranno garantire l’accesso a solo una persona per volta e sempre con l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. È comunque consentito l’asporto e la vendita al domicilio. Sono vietati i banchetti e le feste, pubbliche e private di qualunque tipo. Sono sospese le cerimonie religiose ad eccezione dei funerali ove è prevista la partecipazione di un massimo di 15 persone. Le attività educative scolastiche saranno sospese in presenza e saranno svolte com le modalità di didattica a distanza. In questo particolare momento emergenziale, su disposizione della Commissione Straordinaria, gli anziani, le famiglie in isolamento domiciliare e chiunque altro si trovi in difficoltà, per le esigenze di natura alimentare, per l’acquisto farmaci ed altri generi di prima necessità, potranno rivolgersi alla Polizia Municipale ed ai dipendenti del Comune di Torretta ai seguenti numeri telefonici dedicati: - cell. 366 5991389 - cell. 366 2081307 (il servizio sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 08,00 alle ore 20,00) - cell. 366 2302133 (il servizio è attivo nei giorni feriali dalle ore 09,00 alle 13,00). Gli uffici del Comune di Torretta, pur avendo sospeso il ricevimento del pubblico in presenza, rimangono costantemente a disposizione della popolazione al numero telefonico 091 6190638. Eventuali e-mail potranno essere inviate al seguente indirizzo: info@comune.torretta.pa.it. Ci si appella al senso di responsabilità dei Cittadini ai fini di un puntuale rispetto delle disposizioni previste nella predetta ordinanza.