APPROVATO LO SCHEMA DI PROTOCOLLO DI INTESA CON L'ORDINE DEGLI ARCHITETTI PER L'IMPIEGO, A TITOLO GRATUITO, DI 10 TIROCINANTI

Pubblicata il 28/09/2020

Approvato dalla Commissione Straordinaria un protocollo di intesa tra il Comune di Torretta  e l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Palermo.

Con la sottoscrizione del Protocollo il Comune intende costituire un gruppo di lavoro per la pianificazione e per la progettazione e la conseguente individuazione di bandi di finanziamento pubblico europei a sostegno delle attività e delle azioni di sviluppo sul proprio territorio comunale.

"In un rapporto di collaborazione formalizzato tra i due enti - si legge nel protocollo - può derivarne, per l’azione amministrativa del Comune di Torretta, una maggiore efficienza ed efficacia, in particolare, negli ambiti di intervento inerenti i temi dell’ambiente, dell’urbanistica, del turismo scientifico-culturale, dell’attività produttiva, ovvero in ogni altro ambito in cui le competenze scientifiche dell’Ordine possano supportare l’azione amministrativa del Comune di Torretta. Le sinergie tra il Comune di Torretta l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Palermo possono essere finalizzate a sviluppare qualificata attività convegnistica, di studio, di formazione ed informazione a sostegno dello sviluppo economico e sociale del territorio".