Approvato dalla Commissione lo schema del nuovo regolamento cimiteriale.

Pubblicata il 28/09/2020

Nuovo regolamento cimiteriale approvato dalla GiuntaLa Commissione Straordinaria con i poteri della Giunta comunale  ha definito la bozza del nuovo regolamento cimiteriale e della polizia mortuaria, che ora dovrà essere sottoposta al vaglio del Consiglio Comunale. Con il nuovo regolamento del servizio cimiteriale  si fissano nuovi criteri riguardo al trattamento delle salme, del trasporto e delle sepolture. Nel testo sono altresì fissate responsabilità e modalità delle autorizzazioni amministrative e igienico sanitarie.  Il  regolamento stabilisce anche i limiti temporali, la scadenza, i pagamenti delle concessioni cimiteriali, il tipo di costruzione possibile  e la manutenzione dovuta. Prevista anche l’organizzazione del servizio cimiteriale, le norme per l’accesso e le disposizioni generali di carattere tecnico e urbanistico - edilizio da rispettare  per la costruzione e l’ampliamento del cimitero.

Potrebbe interessarti:https://www.cataniatoday.it/cronaca/nuovo-regolamento-cimiteriale.html