Assembramenti nelle scuole: invito ai genitori a rispettare le norme di sicurezza

Pubblicata il 25/09/2020

Appello anti-assembramento davanti alle scuole da parte della Commissione Straordinaria che  invita i genitori degli alunni del locale Istituto Comprensivo a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le norme di prevenzione anti Covid.             Seppur i numeri dei contagi siano ancora controllabili, è evidente che serve attenzione nel rispetto delle regole dentro e fuori dalla scuola.             In particolare si chiede ai genitori il rispetto delle seguenti regole:
  • Avvicinarsi al plesso non più di 5 minuti prima rispetto all’uscita prevista dal Dirigente Scolastico  per evitare di interferire con le uscite precedenti;
  • Usare la mascherina;
  • Mantenere il distanziamento;
  • Rispettare le aree di attesa previste per i genitori distinte per classi e precisamente:
  • . area di attesa I (uscita 11.05) e II classe (uscita 11.10) scuola primaria nello spazio appositamente delimitato a circa 3 metri dalla scalinata centrale del plesso di piazza V. Emanuele (nell’area di attesa potrà sostare un solo genitore):
    . area di attesa III (11.10)  IV e V classe (uscita 11.15) scuola primaria nei pressi del Belvedere;
    • I genitori,  dopo aver preso in consegna i propri figli, dovranno celermente abbandonare l’area di attesa avendo cura di defluire rispettando la segnaletica orizzontale.
    Resta inteso che dal giorno 5 ottobre p.v. entrerà in vigore l’orario definitivo. Si confida nella collaborazione di tutti i genitori per evitare rischi.