ORDINANZA PER LA SANIFICAZIONE DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI E NUOVA DISINFEZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE

Pubblicata il 07/04/2020

La Commissione Straordinaria informa  la Cittadinanza di  aver ricevuto comunicazione ufficiale, da parte dell’A.S.P. 6, di una persona risultata positiva al Covid-19.

Con ordinanza n. 6, in data odierna, si è proceduto ad ordinare la sanificazione, entro le prossime 72 ore, di tutti gli esercizi commerciali che, ad oggi, risultano aperti al pubblico.

Contestualmente, questa  Commissione ha impartito disposizioni al locale ufficio di Polizia Municipale al fine di intensificare i controlli sul nostro territorio attraverso una  verifica rigorosa delle motivazioni dichiarate dai Cittadini che circolano sulle strade. Si confida nella collaborazione di tutti ma, nello stesso tempo, si chiede di non fomentare allarmismi controproducenti.

In particolare, si raccomanda a tutti coloro che sono in regime di “quarantena” di osservare il periodo di isolamento e si ribadisce l’importanza di rimanere a casa (fino a quando l’ASP non avrà accertato la definitiva negatività al Covid-19) e di rispettare le misure di contenimento per contrastare la diffusione del virus.

Sarà nostra premura tenervi aggiornati su eventuali sviluppi, rammentando  che i dati riguardanti la salute dell’individuo rientrano tra quelli sensibili che non possono essere in nessun caso divulgati.

Si informa, inoltre, la Cittadinanza che, nella giornata di domani, 8 aprile 2020, verrà eseguita una nuova operazione di sanificazione e disinfezione  dopo quella già effettuata, sull’intero territorio, nell’ultima decade di Marzo.

L’intervento sarà eseguito dalla ore 16.00 alle 02.00 del giorno successivo iniziando dal centro abitato,  per poi proseguire nel territorio a valle e, per ultimo, a Piana dell’Occhio.

La Cittadinanza è tenuta ad adottare le  precauzioni del caso.

Dalla Residenza Municipale, lì 7 aprile 2020.

La Commissione Straordinaria

(Per visulaizzare l'avviso di disinfezione del territorio e l'ordinanza cliccare sul link sottostante)

Allegato avviso disinfezione 8 aprile 20.pdf 37.99 KB
Allegato ordinanza 6 2020.pdf 302.02 KB