ASP DI PALERMO: TAMPONI PER CITTADINI RIENTRATI IN SICILIA. ATTIVITA’ GARANTITA ANCHE IN PROVINCIA PALERMO

Pubblicata il 03/04/2020

L’attività dei tamponi rivolta ai cittadini che sono rientrati in Sicilia da altre regioni o dall’estero e che si sono denunciati per l’autoisolamento presso il proprio domicilio, proseguirà regolarmente, nei prossimi giorni, presso le strutture esterne dei Presidi "Casa del Sole" e "Guadagna" di Palermo e presso le sedi distrettuali della provincia. Lo comunica l'Asp Palermo in una nota. I cittadini vengono convocati dall’ASP a mezzo comunicazione telefonica informando gli interessati su luogo e data del tampone faringeo. Gli stessi dovranno recarsi da soli, con la propria autovettura, curando che non vi sia alcun soggetto a bordo e senza mai scendere dal veicolo, affinché il personale incaricato possa procedere al prelievo del materiale organico. «Qualora sia impossibile per i cittadini interessati recarsi autonomamente presso i centri di prelievo, al momento di contatto con l'Asp ciò dovrà essere comunicato per l'attivazione del prelievo a domicilio», aggiunge L'Asp.