Sabato 6/4 OPEN DAY ITINERANTE dalle 10.00 alle 16.30 presso la Scuola Materna.

Pubblicata il 02/04/2024

Sabato prossimo 06 Aprile 2024, l'Amministrazione Comunale di Torretta e l'Asp di Palermo organizzano la giornata della Prevenzione "Open day itinerante" presso la scuola materna "IDA CASTELLUCCIO" (via Don Luigi Sturzo) dalle ore 10.00 alle ore 16.30.  Verranno rese le prestazioni di seguito elencate:
1) Mammografia (screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni);
2) Pap Test o HPV Test (per donne di età compresa tra 25 e 64 anni);
3) Distribuzione del Sof Test (persone tra 50 e 69 anni nell’ambito dello screening del tumore del colon retto);
4) Screening cardiovascolare (visita ed elettrocardiogramma ed eventuale ecocardiografia per i casi che necessitino di approfondimento);
5) Screening visivo e logopedico pediatrico per i bambini dai 3 agli 8 anni.
Le prestazioni saranno completamente gratuite e non c'è bisogno di alcuna prenotazione. La prevenzione è importante, le diagnosi precoci sono la prima vera cura delle malattie e salvano moltissime vite. Vi invito pertanto ad approfittare  di questa opportunità vi aspettiamo.
Sarà presente un camper Veterinario dedicato alla prevenzione del randagismo. Si potranno microcippare gratuitamente i nostri amici a 4 zampe alla presenza dei volontari dell'ENPA.
Il Sindaco Arch. Damiano Scalici