Da domani saranno demoliti i vecchi tralicci Enel

Pubblicata il 06/03/2024

LINEA MT 70 KV denominata "Torretta" , da domani questi enormi tralicci, esempio di alta ingegneria, che hanno accompagnato parte della nostra vita verranno demoliti. Di seguito la dichiarazione del Sindaco Damiano Scalici: "Hanno portato modernità e progresso nella vita delle nostre comunità, oggi, grazie ad una diversa sensibilità per l'ambiente li consideriamo troppo impattanti. Fra l'altro negli ultimi anni, hanno provocato problemi di scariche anomale causando danni negli impianti elettrici di diverse abitazioni. Nostalgia? No, presa di coscienza dell'inesorabile trascorrere del tempo. Un impegno comune con l'Ing. Nino Badalamenti che ha portato a questo grande risultato; Enel, che ringraziamo, da domani inizierà la Demolizione. Il nostro territorio sarà più bello e più sicuro. I tralicci che verranno demoliti sono in prossimità delle seguenti vie:
 Viale dei Saraceni n. 9
 via Leonardo Da Vinci 16
 Via Alcide De Gasperi 82
 SP 137 n. 42
Camminiamo insieme verso un paese più bello e più sicuro."