Presentazione istanza Assegno di Maternità 2024

Pubblicata il 21/02/2024

Si comunica alla cittadinanza che con le modalità di seguito specificate possono essere presentate al Comune, per l’anno 2024, le istanze per la concessione dell’assegno di maternità, in applicazione dell’art.74 del D.L. 26 marzo 2001, n.151 (assegno maternità).
Le istanze di concessione degli assegni di maternità, compilate su apposito modulo, scaricabile dal Sito Istituzionale del Comune: www.comune.torretta.pa.it o ritirate presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune, dovranno pervenire entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita del figlio, o dall'effettivo ingresso in famiglia del minore adottato o in affido preadottivo, all'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.torretta.pa.it o mail: info@comune.torretta.pa.it o consegnate brevi mani presso il protocollo del Comune.
Destinatari dell’assegno di maternità sono le cittadine che non beneficiano di alcuna copertura previdenziale, oppure, devono averla entro un determinato importo fissato annualmente. Inoltre, non devono essere già beneficiari di altro assegno di maternità INPS ai sensi della Legge 23/12/1999 , n.488.
Possono presentare istanza per la concessione dell’assegno di maternità coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
Cittadinanza italiana o comunitaria o titolarità di permesso di soggiorno CE;
Residenza nel territorio dello Stato Italiano al momento della nascita del figlio;
Indicatore del nuovo I.S.E.E. del nucleo familiare che è pari ad € 20.221,13
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato domanda assegno maternità (3).doc 30 KB

torna all'inizio del contenuto