Messa in sicurezza della S.P.1 : le amministrazioni di Torretta e Montelepre incontrano il Commissario.

Pubblicata il 15/12/2023

Le Amministrazioni Comunali di Torretta e Montelepre hanno incontrato il Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Sicilia, Maurizio Croce, per sollecitare i lavori di messa in sicurezza della S.P. 1, importante arteria viaria che collega i due paesi al capoluogo siciliano.
Il Comune di Torretta è stato rappresentato dalla Presidente del Consiglio Comunale Silvia Giada Di Maggio; mentre per il Comune di Montelepre erano presenti il Sindaco Giuseppe Terranova, il suo vice Giusy Ciulla e la Presidente del Consiglio Comunale Giusy Sapienza. Presente anche I’assessore  Regionale Edy Tamajo.

“Abbiamo fortemente voluto questo incontro - afferma la Presidente del Consiglio Comunale- affinché i nostri abitanti di Piano dell’Occhio, e non solo,  possano attraversare in sicurezza quella strada.”
Il commissario Dr. M. Croce, ha ribadito che la messa in sicurezza della S.P. 1 è già inserito quale intervento prioritario nella programmazione 2021/2027.
Relativamente al secondo lotto, la Città Metropolitana ha completato il progetto e non appena esso otterrà i relativi pareri, potrà proporsi il finanziamento.
Al fine di monitorare l'attuazione di quanto sopra, verrà riconvocato un tavolo tecnico il 17 gennaio 2024.