Giornata dei diritti delle persone con disabilità: il Comune ha stanziato il 15% degli oneri per l’abbattimento delle barriere

Pubblicata il 02/12/2023

Il 3 dicembre 2023, ricorre la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità istituita dall'ONU nel 1992.
Scopo della ricorrenza è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esigenza di difendere e salvaguardare la qualità della vita delle persone con disabilità rispetto ai principi di uguaglianza e partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.
Il Comune di Torretta intende celebrare questa giornata ribadendo tali principi e promuovendo la consapevolezza in merito alle diverse forme di disabilità.
Conferma, in tal modo, il suo impegno per il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali nel proprio territorio.
Lo fa attraverso una variazione di bilancio, approvata, in settimana, dal Consiglio Comunale, con la quale, a seguito della mozione presentata dal consigliere G. Daniele Vitale, è stato destinato il 15% degli oneri di urbanizzazione per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche, sensoriali e cognitive  nel territorio.