Eletto il Sindaco di Torretta alla conferenza provinciale per il dimensionamento e la razionalizzazione della rete scolastica

Pubblicata il 08/11/2023

Ieri il Sindaco di Torretta è stato eletto alla "conferenza provinciale per il dimensionamento e la razionalizzazione  della rete scolastica della Provincia di Palermo di ogni ordine e grado".
Dopo aver ringraziato i colleghi sindaci che lo hanno sostenuto, l'Arch. Scalici, ha espresso la seguente dichiarazione: "In un momento delicatissimo, di transizione (si parla di accorpamento di istituti e di riduzione per accorpamento delle classi) lavorerò nella direzione del mantenimento delle autonomie scolastiche. Farò di tutto affinchè possa procedersi nella direzione dell'autonomia con riguardo alla nostra scuola e ad altre ubicate in zone parzialmente montane, anche se so a priori, che sarà una strada lunga e tortuosa".