AMMESSO A VALUTAZIONE IL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO RACCOLTA A TORRETTA

Pubblicata il 25/06/2020

Con D.D.G. n. 669 dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità - Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti, sono stati pubblicati gli elenchi delle istanze ammissibili a valutazione per la realizzazione di nuovi centri comunali di raccolta rifiuti o per il potenziamento di quelli esistenti.
            Tra gli 87 progetti ammessi a finanziamento rientra quello del Comune di Torretta che prevede la realizzazione di un nuovo centro di raccolta, da realizzarsi  presso Largo degli Oleandri, per un costo complessivo di € 418.470,06.
            Nelle prossime settimane la commissione regionale di valutazione stilerà una graduatoria sulla base dei criteri previsti dal bando.
            Il centro, in caso di approvazione definitiva, sarà realizzato nel rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e non creerà rumori e odori,  né, tanto meno, alcun rischio per aria, suolo, acqua, fauna e flora. Saranno previsti pavimentazione impermeabilizzata e idonee recinzione e barriere.
            Con la realizzazione del centro comunali di raccolta si intende migliorare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata che, nel nostro comune, si aggira già intorno al 70%.