Incendio di Bellolampo: il Sindaco revoca l’ordinanza. Chieste misure di sostegno.

Pubblicata il 10/09/2023

A Bellolampo e nelle aree limitrofe i valori di diossina sono rientrati nei parametri di legge e il sindaco Damiano Scalici ha revocato l’ordinanza che sconsigliava i mangiare alimenti di origine animale e imponeva il lavaggio di frutta e verdura prodotti nel raggio di 4 chilometri dalla discarica. Finisce di fatto l’emergenza di sostanze tossiche nel cibo dell’area che era stata contaminata dagli incendi del 24 e 25 luglio. Il Comune di Torretta, ha chiesto la dichiarazione dello stato di calamità naturale e l'attuazione di misure di sostegno per i danni economici provocati dagli incendi alle imprese agricole, zootecniche e dell'indotto.

Per visualizzare il testo vai alla sezione albo pretorio!