Tessere gratuite di libera circolazione per gli ultra sessantenni (uomini) e cinquantacinquenni (donne)

Pubblicata il 12/08/2023

Si comunica che i cittadini residenti nel territorio comunale possono presentare istanza tendente ad ottenere il rilascio delle tessere gratuite di libera circolazione extraurbana su autolinee AST, valide per il 2024.

Le istanze sono disponibili sul sito del Comune di Torretta all'indirizzo www.comune.torretta.pa.it o possono essere ritirati presso la sede Comunale.

I requisiti essenziali per potere presentare domanda sono:

1. Avere compiuto 60 anni d'età se uomo e 55 se donna
2. Essere residente nel territorio comunale
3. Limite di reddito (ISE) €. 9.808,80 per anziano unico componente nucleo familiare, €. 19.617,60 per anziani facenti parte di nucleo familiare con due o più componenti.

Alla domanda dovranno essere allegati:

- n. 1 fototessera recente

- copia di documento di riconoscimento in corso di validità

- Attestazione ISEE in corso di validità

L' istanza dove pervenire entro il 15 Settembre 2023 a mezzo mail: info@comune.torretta.pa.it o pec: protocollo@pec.comune.torretta.pa.it o consegnata direttamente al protocollo del Comune

Si informa l'utenza che le tessere da rilasciare sono subordinate alla copertura finanziaria da parte della Regione Sicilia.