Approvate le tariffe Tari per il 2020.

Pubblicata il 20/06/2020

Nella seduta della Commissione con i poteri del Consiglio, svoltasi il 17 giugno u. s., sono state approvate le nuove tariffe Tari per il 2020. Il Comune ha messo in campo alcune disposizioni finalizzate a fornire una risposta concreta a tutti coloro che, a causa dell’emergenza, hanno subito sospensioni alle loro attività o comunque diminuzioni di reddito ed a tutti i nuclei familiari che si trovano in particolari situazioni di disagio socio economico. In particolare, per le famiglie con indicatore ISEE inferiore a 6000 euro, è prevista la riduzione del 25% sulla parte variabile del tributo. Questi contribuenti possono richiedere la riduzione della Tari 2020 presentando, presso lil Comune, apposita documentazione attestante il proprio reddito Isee relativo al 2018. Analogamente, per le attività obbligatoriamente chiuse per l’emergenza sanitaria Covid-19, per l’anno 2020, si applicano riduzioni delle tariffe del 25% sulla parte variabile. Queste agevolazioni sono applicabili solo per chi è in regola con i pagamenti dei tributi relativi agli anni precedenti. In generale, per i proprietari delle prime case si registra una diminuzione delle tariffe. Per i particolari vai alla sezione Albo on line.